Dentista - Odontoiatra a Firenze e Colle Val d'Elsa.

Studi Dentistici Orlando, Dentista Odontoiatra - Casi complessi
I casi complessi in odontoiatra

I casi complessi in odontoiatra

I casi complessi sono quelle situazioni cliniche in cui la mancanza di denti, ma soprattutto di scheletro osseo impediscono il posizionamento e la stabilità anche di una dentiera. Sono per lo più determinati da perdita, in età precoce dei denti, trattamenti odontoiatrici incongrui, resezione di origine oncologica, oppure gravi traumi del massiccio facciale (incidenti stradali).

 

Sappiamo che quando un dente è estratto e non riabilitato con un impianto immediatamente (una finta radice inserita nell’osso), la perdita di osso nei due anni successivi, è tale da impedire il ripristino implantoprotesico proprio per la insufficiente quantità ossea.

 

Nella chirurgia orale esistono tuttavia tecniche che prevedono il bypass di mancanze ossee considerevoli. Tali tecniche, basate sull’esperienza del chirurgo, permettono di applicare protesi implantosupportate senza dover ricorrere a ricovero ospedaliero e alla anestesia generale.

 

La scelta delle possibili alternative ricostruttive avviene attraverso un’informazione trasparente ed accurata con il paziente.

 

Recentemente è entrato in uso, per la corretta pianificazione dell’intervento ricostruttivo implantoprotesico, un sistema di simulazione, altamente sofisticato, che permette la ricostruzione tridimensionale dello scheletro, delle gengive e della posizione degli impianti e dei denti, offrendo la possibilità di eseguire il trattamento in minor sedute e con minor disagio (all in one).

 

- Diagnosi precoce della malattia parodontale (parodontite)

- Trattamento parodontale: rigenerazione ossea e gengivale, recupero di denti mobili, trattamento perio-prost, trattamento delle recessioni gengivali, trattamento delle zone estetiche.

 

La piorrea è una malattia spesso subdola che porta alla perdita di denti anche sani, per il lento ma distruttivo processo di perdita di gengiva e osso. Spesso i pazienti ci riferiscono che già in età precoce (25-30 anni) hanno “sanguinamento delle gengive, dolenzia generalizzata o magari nei casi più avanzati ascessi recidivanti”.

 

Questi sono i classici segni della malattia parodontale che porterà in età più avanzata (50-55 anni) alla perdita di tutti i denti. Indubbiamente la eliminazione della sofferenza parodontale nella fase iniziale di malattia produce una forte riduzione dei danni a distanza di anni.

 

 

Foto prima del trattamento

   

Foto dopo il trattamento

Foto iniziale

 

 

Foto finale:

Dopo il ripristino dell'estetica del sorriso

 

Gli Studi Dentistici Orlando si trovano nel Centro di Firenze (zona piazzale Michelangelo) e a Colle Val d'Elsa, il nostro staff è a tua disposizione per informazioni e chiarimenti sui trattamenti.

 

 

Contatta lo studio per maggiori informazioni

Invia una mail a federica@studidentisticiorlando.it

 



Studi Dentistici Orlando
Firenze
Via Por Santa Maria,8 - Tel. 055.284095
Via Pietro Tacca, 43 - Tel. 055.687900
Colle Val d'Elsa
Via Pieve in Piano, 85 - Tel. 0577.920281
Orari di aperura:
Lunedì-Venerdì: 9.00-13.00 • 15.00-19.00


  • Italiano
Studi Dentistici Orlando, Dentista Odontoiatra • P.I. 1168050522 | Web Agency Altavista - Informativa Cookies
Studi Dentistici Orlando, <a href=../index.html>Dentista Odontoiatra</a>  News Feed