Dentista - Odontoiatra a Firenze e Colle Val d'Elsa.

Studi Dentistici Orlando, Dentista Odontoiatra - Chirurgia orale
La chirurgia orale estetica

La chirurgia orale estetica

Una nuova tecnica per ripristinare la mancanza di denti in un’unica seduta

 

Chi è che non vuole apparire con un bel sorriso fatto di denti allineati e soprattutto bianchi? Il sorriso è simbolo di bellezza, ma anche uno specchio dell’igiene della persona. Mostrare un bel sorriso e quindi una bella dentatura, da un lato ci fa piacere di più a noi stessi (gratifica e aumenta l’immagine che si ha di sé stessi), dall’altro dà un’immagine positiva agli altri che ci guardano.

 

Quando si guarda il viso di una persona la prima cosa che si osserva è la bocca e soprattutto i denti. Al cinema, alla televisione, un’attrice, una cantante, fateci caso, hanno sempre un bel sorriso. In una donna di gradevole aspetto è presente un rapporto fra labbra e denti. Questi sono visibili, mentre si parla, sino ai canini compresi. Anche sorridendo i denti si vedono da un terzo a tutta la corona, tanto che si indica con linea del sorriso (smile line). Perciò, i denti frontali, incisivi e canini, hanno esclusivamente una funzione fonetica ed estetica. Se mancano non è possibile parlare e soprattutto comparire in pubblico.

 

L’evoluzione dei modelli di bellezza ha determinato la necessità di creare soluzioni sempre più innovative in tutti i settori della medicina estetica. Con l’avvento di nuove tecnologie è possibile ripristinare un’estetica adeguata ad ogni esigenza personale. Infatti, anche in campo odontoiatrico, molto spesso le esigenze che ci vengono esposte dai pazienti, con particolare riguardo al sorriso, sono di notevole importanza estetica.

 

Recentemente, nel campo dell'implantologia, è in uso la tecnica detta dell’impianto a carico immediato; cioè è possibile nella stessa seduta estrarre il dente, ormai irrecuperabile, sterilizzare l’alveolo dentale con una luce LASER ed inserire una finta radice (impianto) su cui viene posizionato il dente. Il successo clinico è determinato dall’esperienza del chirurgo, dai materiali utilizzati e dalla selezione del caso.

 

Le nuove tecniche della chirurgia orale hanno permesso di ridare ad una persona che ha avuto dei problemi con i propri denti, non solo la sua dentatura ma addirittura dei denti più belli rispetto a come erano prima. Questo tipo di tecnica, che riduce ad un unico intervento l’estrazione di un dente, o più denti, e l’inserimento di una implantoprotesi, ha percentuali di successo a lungo termine del tutto confrontabili alle tecniche tradizionali.

 

Gli Studi Dentistici Orlando si trovano nel Centro di Firenze (zona piazzale Michelangelo) e a Colle Val d'Elsa, il nostro staff è a tua disposizione per informazioni e chiarimenti sui trattamenti.

 

 

Contatta lo studio per maggiori informazioni

Invia una mail a federica@studidentisticiorlando.it

 



Studi Dentistici Orlando
Firenze
Via Por Santa Maria,8 - Tel. 055.284095
Via Pietro Tacca, 43 - Tel. 055.687900
Colle Val d'Elsa
Via Pieve in Piano, 85 - Tel. 0577.920281
Orari di aperura:
Lunedì-Venerdì: 9.00-13.00 • 15.00-19.00


  • Italiano
Studi Dentistici Orlando, Dentista Odontoiatra • P.I. 1168050522 | Web Agency Altavista - Informativa Cookies
Studi Dentistici Orlando, <a href=../index.html>Dentista Odontoiatra</a>  News Feed